Vacanze studio in "ARTEK"

Vacanze studio in “ARTEK”

Al Campo Internazionale “Artek”, sulla costa del Mar Nero, sono state invitate due alunne della nostra scuola superiore.

Il tema della permanenza è stato dedicato al  nostra pianeta, dove ogni fruppo di ragazzi era come se fosse un equipaggio della spedizione. Con la mappa apposita doveva seguire il proprio percorso, visitando le diverse tappe  come Porto Olimpico, Spazio Academy, Isola dei vittori etc.

Tra i principali eventi della permanenza c’erano escursioni, progetti ambientali sul tema “La Terra: la nostra casa”, giochi intellettuali, cerimonie dedicate alla Giornata mondiale dell’ Astronautica, scalare il monte Ayu-Dag, una giornata dedicata al primo uomo nello spazio, il Festival  ecc.

Naturalmente c’erano incontri con i nuovi amici,  studi, attestazioni e premi ….