Certificato di studi

La scuola di lingua russa Ivan Turgenev rilascia i seguenti documenti:

• Certificato internazionale di lingua russa ТРКИ-TORFL

La certificazione internazionale ТРКИ-TORFL (denominata anche TRKI) indica il livello di competenza del russo su livelli B2 – C2; si ottiene dopo aver sostenuto il relativo esame.

Il certificato TRKI rilasciato dall’Istituto Statale di Lingua Russa “Pushkin” è valido in tutti i paesi del mondo senza alcuna procedura di legalizzazione.

• Diploma di scuola superiore, rilasciato dalle autorità russe

Per i connazionali russi che abitano all’estero il Ministero dell’Istruzione della Federazione Russa prevede  la possibilità di conseguire l’attestato di scuola superiore che viene rilasciato dopo i relativi esami.

Il documento è valido su tutto il territorio della Federazione Russa e dà diritto al suo titolare di proseguire gli studi  nelle università della Federazione Russa.